semi di Açaì ocra

L’Açaì è una palma che cresce spontaneamente nel nord del Brasile, nelle aree umide del bacino amazonico. Viene coltivata per la produzione delle bacche largamente usate nell’alimentazione locale.

I semi di Açaì vengono usati per la produzione di gioielli e ornamenti, naturali o colorati.
Vengono ripuliti dalle fibre esterne e levigati, si presentano irregolarmente sferici e con ombreggiature marroni o venature rossastre.


Gioielli realizzati con semi di Açaì ocra:

Semi di colore

Orecchini artigianali in rame e semi rossi e ocra
28.00€

Orecchini artigianali in rame lavorato a mano e battuto con il martello; il pendente è costituito  da una spirale aperta in rame, da un seme ocra di Açaì e da un seme rosso dell'Amazzonia.

La monachella è fatta a mano con filo in argento povero ed è dotata di chiusura posteriore per non perdere gli orecchini.

Peso: 8 g
Dimensioni: 6.5 cm x 3 cm

Intrecci pendenti delle Moire

Orecchini "Intrecci pendenti delle Moire"
28.00€

I pendenti di questi orecchini sono quadrati composti da nove circonferenze ottenute intrecciando un unico filo di rame; sono preceduti da semi di Açaì ocra.

Il gancino è realizzato a mano in lega d'argento e dotato di chiusura. Se richiesto possono essere sostituiti con gancini anallergici.

Le dimensioni si riferiscono alla lunghezza del pendente ed alla larghezza del quadrato in rame. Il peso si riferisce al paio di orecchini.

Peso: 20 g
Dimensioni: 8 cm x 4 cm