Materiali
Il rame è il metallo utilizzato per la lavorazione dei gioielli Filo.
Scopri le sue proprietà chimiche e terapeutiche, gli effetti estetici e benefici su chi lo indossa, ottenere consigli e suggerimenti su come trattarlo:
Per gemma si intende un minerale, una pietra o un elemento animale o di natura vegetale, lavorata per essere utilizzata in gioielleria. Possono essere pietre preziose o pietre dure, perle, avorio, corallo o ambra.
Le gemme principalmente utilizzate per la creazione dei gioielli Filo sono pietre dure, pietre semipreziose e perle di fiume.
I semi
Da sempre l’uomo ha adornato il proprio corpo con le cose più belle che la natura gli offriva.
Al centro di molte civiltà l’uso dei semi per la realizzazione di gioielli e ornamenti.
Originali per forma e colore, per durezza e lavorabilità, ogni seme ha le proprie caratteristiche.
La maggior parte dei semi utilizzati per la creazione dei gioielli Filo è di origine amazzonica, la regione che per l’alta biodiversità vegetale offre la maggior varietà di colori e forme.
Quarzo
Il quarzo è il minerale più abbondante sulla crosta terrestre: è presente in numerose varianti a seconda della genesi del cristallo. Variano i colori e le disposizioni cristalline dando luogo a quarzi differenti: dal quarzo ialino completamente incolore e trasparente, al quarzo morione quasi nero, passando per il quarzo rosa e l’ametista, l’occhio di tigre e la corniola, e molte altre sfumature.
Il filo cerato utilizzato per la creazione di molti gioielli Filo ha un’anima in nylon ricoperta di cera.
Elenco materiali
Tutti i materiali, in ordine alfabetico: