Le amiche di Eleonora
Tre ciondoli artigianali in rame realizzati su commissione per le amiche di Eleonora.
Un ciondolo, per Silvia, è realizzato con un pietra di quarzo giallo decorato con una piccola spirale triangolare alla base e una spirale rotonda subito sotto l'anello dentro cui passa il filo. I tre fili neri cerati sono impreziositi con pietre dure verdi e arancioni; la lunghezza del ciondolo potrà essere regolata manualmente facendo un piccolo nodo alla lunghezza desiderata e tagliando il filo in eccesso. Il ciondolo è lungo 4,5 cm. I colori di questo ciondolorappresentano l'energia positiva ed il calore di Silvia.
Il secondo ciondolo è per Marta: una pietra sferica di malachite è avvolta da un filo di rame martellato, alla base si trova una piccola freccia. Al ciondolo in rame sono legati fili cerati neri impreziositi con pietre rosse e di ematite nera; la lunghezza del filo è regolabile e si chiude con gancini in rame realizzati a mano. Il ciondolo in rame è lungo 4,5 cm e largo 2 cm.
Il terzo girocollo è per Camilla: l'unione di due metalli, il rame e l'ottone, rappresenta l'unione nonostante la distanza, unione che dà vita ad un gioiello semplice ma elegante. Il cordino in cuoio di 45 cm di lunghezza si chiude con gancini in rame fatti a mano; le tre spirali sono intervallate da sfere in legno. La spirale in ottone è larga 2,4 cm, quelle in rame sono 2 cm.
"Le amiche di Eleonora" è un ciondolo artigianale in rame, fatto a mano da Filo, gioielli in rame.